AMAZON ECHO CON ALEXA: un’ottima idea interattiva

AMAZON ECHO CON ALEXA: un’ottima idea interattiva

Ma chi l’ha detto che la tecnologia interattiva che ti porta nel mondo dei contenuti internet sia complicata?

Da Amazon e da Google sono arrivate già da tempo due soluzioni interattive che facilitano la vita anche a chi non ha dimestichezza con la tecnologia. Mi riferisco ad Alexa con Amazon Echo.

Musica, informazioni sul tempo, le strade, notiziari alla portata di tutti!

Se vuoi regalare qualcosa di utile, per esempio a un tuo parente anziano, non c’è niente di meglio che questa piccola scatola parlante, connessa a internet, che risponde a ogni domanda, che ti informa su tutto e di più, che ti fa ascoltare la musica preferita.

Questo è il modello che abbiamo scelto per te:

clicca sull’immagine per andare all’offerta

Amazon Echo (2ª generazione) – Altoparlante intelligente con integrazione Alexa – Tessuto grigio mélange, elegante, discreto e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Amazon Echo si connette ad Alexa, un servizio vocale basato sul cloud, per riprodurre musica, effettuare chiamate, impostare sveglie e timer, rispondere a domande, dare le previsioni del tempo, le informazioni sul traffico e sui risultati sportivi, gestire le Liste della spesa e di cose da fare, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro ancora.
  • Chiedi di cercare un brano, un artista o un album su Amazon Music, Spotify e molti altri servizi musicali. Grazie alla funzione Musica multistanza, puoi riprodurre i tuoi brani preferiti su vari dispositivi Echo in più stanze (disponibile per Amazon Music, Spotify e TuneIn; Bluetooth non supportato quando Musica multistanza è in uso). Inoltre, Amazon Echo può riprodurre stazioni radio, leggere le ultime notizie e molto altro.
  • Chiama o invia messaggi a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype senza usare le mani e connettiti rapidamente ad altri dispositivi Echo in casa usando solo la tua voce.
  • L’altoparlante dotato di processore Dolby riempie la stanza con un audio pieno e omnidirezionale a 360°, dai toni cristallini, i bassi intensi e gli alti nitidi anche a volume elevato.
  • Grazie ai sette microfoni, alla tecnologia di beamforming e alla cancellazione del rumore, Echo ti può sentire da qualsiasi direzione, anche mentre stai ascoltando della musica.
  • Ad Alexa puoi anche chiedere di controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili, come lampadine, interruttori, termostati e molti altri.
  • Alexa diventa sempre più intelligente e nuove funzionalità e Skill vengono aggiunte di continuo. Chiedi ad Alexa di cercare il ristorante più vicino, suggerirti una ricetta, pianificare un viaggio e molto altro.