Le ore prima di una gara sono fondamentali. Federica Pellegrini

“Eccellere sotto pressione non è facile. Se pensi a una finale olimpica ti emozioni tu a casa che la stai guardando, pensa cosa possiamo vivere noi. Il momento non è tanto quando entri nel piano vasca, perché ormai ti butti ed entri in acqua perché ormai quello è fatto. Il problema sono le ore prima. Le ore prima sono di tachicardia continua, dove … diciamo che la mia tecnica per smorzare tutto è concentrarsi su quello che devi fare: dal mettere in borsa la cuffia, piuttosto che legare l’accappatoio, tutto con calma, tutto sistematico, tutto organizzato, però, pensando a quello, una cosa per volta con massima calma. Devo dire che mi aiuta a non pensare a quello che dovrò fare quel pomeriggio, ma piuttosto concentrarsi sulle piccole cose”. Così Federica Pellegrini in un’intervista a Marco Montemagno (qui sopra).

Clicca sull’immagine per acquistare

Buon compleanno Federica!

Oggi 5 agosto, la nostra campionessa compie 31 anni. Appena reduce dall’Oro nei 200 Stile Libero ai Mondiali in Corea, Federica pellegrina non finisce mai di stupirci e già pensa alle Olimpiadi del 2020 in Giappone. In questa intervista Federica svela i suoi segreti per mantenere la calma e la concentrazione prima di una gara importante. Certo, attorno a lei ci sono preparatori e coach di prim’ordine. Ma ogni campione ha i suoi modi per mantenere l’autocontrollo prima e durante i momenti decisivi per la propria carriera, fatti di abitudini e di piccoli gesti quotidiani. Disporre la borsa per la piscina è un piccolo aiuto per Federica. E certamente l’accappatoio insieme alla cuffia è un elemento importante. Più che un semplice oggetto, perché l’accappatoio parla di te, del tuo gusto, del tuo modo di rappresentarti davanti al pubblico e alle tv. Ecco perché oggi ci soffermiamo su questo dettaglio molto importante.

Accappatoio CityComfort in spugna di cotone: design e comodità a bordo vasca

 

Se dettagli sono importanti per ogni campione, oggi vogliamo proporti un elemento fondamentale per ogni attività in vasca, ma che si ulizza fuori vasca! Parliamo dell’accappatoio: è importante che sia in spugna di cotone, per avere morbidezza e comfort. Il CityComfort, accappatoio da Donna è altamente assorbente, scaldasalviette e dotato di cappuccio e scialle.

  • GRANDE DESIGN: Sia che ti stia preparando per una notte glamour o semplicemente uscendo dalla doccia, questo lussuoso accappatoio ti farà sentire favolosa. È adorabile e aderente, si allaccia con una cintura da annodare per ottenere un taglio che segue le linee del corpo ed è dotato di un grande cappuccio
  • COMFORT: CityComfort è stato progettato per offrirti il ​​massimo del comfort, mantenendoti caldo, accogliente e coccolato in un’allure da lussuosa SPA o hotel a 5 stelle
  • QUALITÀ: CityComfort è realizzato solo con puro cotone super leggero al 100% in spugna, massimizzandone la morbidezza e il comfort e assicurandone la longevità: un accappatoio-vestaglia da indossare dopo un bagno, una doccia o anche un giorno in piscina.