Se la tua salute ti sta a cuore…

Se la tua salute ti sta a cuore…

Ci sono situazioni in cui avere in casa uno sfigmomanometro, ossia un misuratore della pressione sanguigna, sia salvifico. C’è anche chi per problemi cardiaci deve tenere sotto controllo la pressione quotidianamente. Avere un misuratore a portata di mano come l’OMRON Healthcare M3  è dunque importante per tutti. Su Amazon lo trovate qui.

Ricordiamo con questo video del Centro Cardiologico Monzino, quali siano i valori pressori definiti normali in una persona adulta, in base anche all’età:

Clicca sull’immagine per acquistare

OMRON Healthcare M3 è un misuratore della pressione sanguogna da braccio validato clinicamente, in quanto ha passato rigorosi test condotti da importanti organizzazioni sanitarie. Il bracciale è confortevole durante il gonfiaggio, ma ciò che molto importante è l’incatore di irregolarità del battito cardiaco. Tiene in memoria 60 misurazioni per due utenti: basta selezionare l’utente da un pulsante di commutazione. OMRON Healthcare M3 misura anche la frequenza cardiaca, la cui regolarità varia da 60 a 100 battiti al minuto.

Ma ricordatevi sempre di seguire le indicazioni del vostro medico, che vi dirà anche in che circostanze l’irregolarità cardiaca combinata con altri sintomi va segnalata e a quale struttura: medico di guardia o pronto soccorso. Tutelare la propria salute significa aiutare i medici e gli specialisti nelle loro diagnosi e prescrizioni, dando le giuste e opportune informazioni durante le visite.